Quando inizia un nuovo anno sono tante le attività da pianificare e non ci dobbiamo dimenticare dei corsi sulla sicurezza.
Per far sì che nulla ci sfugga e gestire al meglio le risorse a nostra disposizione, oltre che tempi e modalità, è necessario tener conto di alcuni criteri che ci possono accompagnare nella definizione di un piano di formazione ben calibrato e sostenibile.
- ATTESTATI SCADUTI O IN SCADENZA: passare in rassegna tutti gli attestati di formazione e verificare quali sono in scadenza nell’anno 2024
- NUOVE ESIGENZE FORMATIVE: verificare se dagli esiti della valutazione dei rischi, o dall’eventuale verbale di riunione periodica, siano emerse nuove esigenze formative, anche legate alle squadre antincendio e primo soccorso
- NEO ASSUNTI: ci sono nuove assunzioni (anche stagisti o tirocinanti) o sono in programma nuovi ingressi? Sarà necessario programmare la formazione generale e specifica.
Per avere supporto nella definizione del piano formativo aziendale, non esitare a contattare i nostri uffici e consulta il nostro sito per il calendario dei corsi 2024!