Corso di aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nelle aziende con numero di lavoratori inferiori a 50 unità (Ottobre 2024)
Scheda del corso
Data
29/10/2024
Orario
9:00-13:00
Durata
4 ore
Tipo corso
PRIMO SOCCORSO AZ. B&C
Destinatari
Destinatari di questo corso di aggiornamento sono tutti coloro che, all’interno dell’azienda, svolgono il ruolo di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Il corso che propone C.M.D. Sud, Centro di Formazione Accreditato Aifos, è conforme a quanto indicato nell’art. 37 comma 11 del D. lgs. 81/2008, in base al quale gli RLS hanno un obbligo di aggiornamento annuale. Per le aziende da 15 a 50 lavoratori l’aggiornamento non può essere inferiore alle 4 ore annue mentre, per le aziende con un numero di lavoratori superiore ai 50 lavoratori l’aggiornamento non può essere inferiore alle 8 ore annue.
Obiettivi
Adempiere agli obblighi formativi di cui al Decreto 81/2008 e fornire ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza un aggiornamento per ciò che riguarda i rischi lavorativi presenti in ambiente di lavoro, le novità legislative e giurisprudenziali, le tecniche di comunicazione
Verifica di apprendimento e attestato
Al termine del corso verrà somministrato ai discenti un test di verifica dell’apprendimento, che potrà considerarsi superato con almeno il 70% delle risposte corrette.
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.